The PetrolPlaza audio version is presented to you by UNITI expo, the leading retail petroleum and car wash trade fair in Europe.

Italiano Español Deutsch English Русский Français Türkçe La fiera UNITI expo si presenta in tutto il mondo

Dal 14 al 16 giugno 2016 a Stoccarda aprirà i battenti la seconda edizione di UNITI expo, la fiera leader in Europa che informa il settore stazioni di servizio e autolavaggi sugli ultimi prodotti, trend e sviluppi del mercato. Anticipa la manifestazione un fervente lavoro di marketing: anche nel 2016 parteciperanno alla fiera numerosi visitatori specializzati di elevata caratura provenienti da Germania e molti altri paesi.



Last update:

Proprio gli importanti decision-maker e i visitatori specializzati arrivati da tutto il mondo sono stati uno dei fattori di successo più determinanti dell'edizione 2014 di UNITI expo. "Il successo si misura anche con la partecipazione internazionale. La fiera in questo si è saputa imporre partendo da zero" sintetizza il Dr. Max F. Krawinkel di PWM. Per richiamare un pubblico qualificato internazionale anche nel 2016, gli organizzatori della fiera stanno investendo in una campagna marketing di portata mondiale con numerose media partnership e una collaborazione con le associazioni internazionali. Inoltre il team di UNITI expo presenta la fiera durante importanti eventi del settore in giro per il mondo. Di seguito verranno brevemente illustrate quattro manifestazioni.

PetroForum in Sudafrica e Oman

Il 2015 è iniziato con il piccolo stand targato UNITI expo all'evento PetroForum di Johannesburg in marzo. Il secondo evento PetroForum a cui ha partecipato UNITI expo si è tenuto in Oman a settembre. Entrambe le manifestazioni sono frequentate da esponenti del settore petrolifero di alto livello e attirano i responsabili decisionali di queste regioni. Commenta a tal proposito Bruno Boroewitsch, copromotore di UNITI expo e responsabile per il marketing internazionale: "Questi convegni sono particolarmente interessanti per noi, in quanto qui possiamo entrare in contatto con i principali decision-maker selle società petrolifere. La nostra presenza ha avuto una risonanza alquanto positiva: nel nostro stand abbiamo accolto numerosi nuovi interessati, ma anche diversi visitatori che già nel 2014 erano stati ospiti di UNITI expo e attendono già di partecipare all'edizione 2016. Un segnale chiaro che i nostri sforzi si traducono in visitatori di massimo livello".

NACS Show negli USA

Prossima fermata nel continente americano con la partecipazione al NACS Show. Ogni anno la fiera organizzata dalle associazioni di categoria NACS (National Association of Convenience Stores), PEI (Petroleum Equipment Institute) e PMAA (Petroleum Marketers Association of America) è un appuntamento per oltre 20.000 visitatori specializzati da oltre 70 paesi. Il NACS Show è la fiera specializzata più importante del settore stazioni di servizio e minimarket d'America. Il team UNITI expo ha colto l'opportunità di presentare al pubblico americano riunito a Las Vegas la fiera di settore leader in Europa. Grande è stato l'interesse suscitato e gli organizzatori registrano già un raddoppio degli espositori americani. Prevedono inoltre un notevole aumento dei visitatori specializzati dal continente americano.

 

 

Autocomplex in Russia

Anche in Russia UNITI expo è già un punto di riferimento per il settore: nel 2014 i visitatori specializzati russi sono stati il gruppo più nutrito presente alla fiera. Per conquistare il pubblico russo anche in vista dell'edizione 2016, gli organizzatori si sono distinti con una forte presenza presso Autocomplex, la principale fiera dedicata alle stazioni di servizio in Russia. La presentazione a Mosca consisteva in un proprio stand rappresentativo e anche in un contributo nel programma della conferenza. Ben Boroewitsch, responsabile delle vendite espositive per UNITI expo spiega perché Autocomplex ha un'importanza così cruciale: "Grazie ai nostri espositori so che la Russia e i paesi della CSI, nonostante le difficoltà attuali, a lungo termine costituiranno un mercato strategico. Il nostro obiettivo, pertanto, è invitare personalmente i visitatori di rilievo di questi mercati a UNITI expo e Autocomplex è la piattaforma ideale per questo scopo."

APEA Live in Gran Bretagna

A novembre per il team UNITI expo è arrivato il momento di partecipare con un piccolo stand ad APEA Live in Gran Bretagna. Una combinazione esposizione–conferenza, che fa parte degli eventi più importanti in Europa sulle tecnologie per le stazioni di servizio. Qui ogni anno esperti riconosciuti a livello internazionale espongono temi centrali sullo sviluppo della tecnica e dei mercati.

Durante i numerosi colloqui con gli interessati negli stand UNITI expo è emerso che il pubblico internazionale apprezza la fiera per l'ampia offerta di espositori riuniti nello stesso luogo, in grado di coprire ogni comparto del settore stazioni di servizio e quindi di fornire una panoramica completa sul mercato. Da questo punto di vista UNITI expo non è solo la più grande fiera per stazioni di servizio e autolavaggi d'Europa ma anche un appuntamento unico per il settore.

Numerosi visitatori specializzati apprezzano inoltre l'approccio internazionale e l'ottima raggiungibilità di UNITI expo, direttamente di fronte all'aeroporto di Stoccarda. In questo modo il viaggio è comodo e rapido e la visita della fiera può essere estremamente più proficua.

Anche quest'anno gli interessati possono trovare informazioni di prima mano su UNITI expo durante diversi eventi. Ad esempio il team a marzo sarà a Bangkok al PetroForum Asia e in aprile a Stoccolma per Branschdagen. I visitatori specializzati possono già registrarsi oggi gratuitamente sul sito web. Gli espositori troveranno tutte le informazioni rilevanti e i referenti all'indirizzo www.uniti-expo.com.

 

Sull’UNITI expo

UNITI expo è concepita come fiera leader in Europa per il settore stazioni di servizio e autolavaggi. Fiera settoriale ed evento informativo, ha luogo ogni due anni nel centro internazionale per congressi e fiere di Stoccarda per una durata di tre giorni. La prima edizione di UNITI expo è stata allestita nel giugno 2014 e ha avuto in totale 11.000 visitatori specializzati nel settore provenienti da 92 Paesi. La fiera ha occupato con i suoi 344 espositori provenienti da 29 Paesi una superficie di 25.000 m2. A promuovere UNITI expo è UNITI-Kraftstoff GmbH che organizza la fiera in collaborazione con l’azienda di consulenza WDM e l’agenzia com-a-tec GmbH.

Press contacts:

Germany, Austria, Switzerland
Tobias Bott
T. +49 30 755414 – 416
Fax +49 30 755414 – 417
Email: bott@uniti.de

International
Melanie Allgaier
T. +49 7721 9830 – 33 
Email: melanie.a@com-a-tec.de

North America, Latin America, China
Darren Wight
T. +1 513 280 - 0047
Email: dwight@deanhouston.com

Related contents

Discuss